©Marco Salvatori Design
P.IVA 01354440339
Mi chiamo Valentina Glorioso e sono una Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Adleriano, iscritta all’ordine della regione Lombardia con il numero 03/15068.
Sono nata a Palermo l’8 Maggio 1983, non una domenica qualsiasi..infatti era il giorno della festa della mamma e sento fortemente come questa coincidenza abbia accompagnato il mio essere in tutti questi anni. Sin dai banchi di scuola amo ascoltare gli altri, empatizzando con i loro vissuti e le loro storie e cooperando con partecipazione e positività.
Calma e costante come tratti caratteriali di base ma al tempo stesso volitiva, intraprendente e risoluta... queste mie attitudini "materne" negli anni mi hanno orientata verso scelte precise, spesso di rottura, talvolta poco comode ma indubbiamente scelte personali confluite nella decisione di lasciare la mia amata Sicilia per aprirmi a nuovi orizzonti personali e professionali.
Così dopo l'esperienza universitaria a Padova mi trasferisco a Piacenza, cittadina in cui darò un punto di svolta alla professione (aprendo il mio studio di consulenza psicologica e psicoterapia) ed alla mia vita privata sposandomi e diventando mamma.
La professionista: esperienze e formazione